Le news più lette
5 gennaio 2021
“Amen and Awomen”, dove può arrivare il Congresso americano con Biden
Forse l’obiettivo era “combattere la discriminazione”, o “essere inclusivi”, forse voleva solo far parlare di sé, e in questo caso ci è riuscito. Un deputato democratico ha infatti pensato bene di terminare il suo discorso declinando al femminile Amen, che però significa "Così sia"
14 gennaio 2021
Non solo Trump, Twitter censura anche i cattolici
Spagna. Un parroco con un seguito di oltre 25mila followers parla contro aborto e eutanasia e Twitter lo chiude. Ma in suo soccorso arrivano migliaia di hashtag.
1 gennaio 2021
Trovare un senso a questa storia nel primo Timone 2021
Con la filosofa francese Alexandra Laignel-Lavastine e il cardinale Bagnasco abbassiamo il volume di virologi e politici. Nel dossier l'importanza di imparare a memoria. Alessandro D'avenia come non l'avete mai visto. L'ex campionessa che fa la Fit catholic mom. La vita contro i bolscevichi di Eugenio Corti. È il primo Timone 2021
7 gennaio 2021
Lasciateci Grease e riprendetevi il politicamente corretto
Si è cominciato l’anno 2021 mettendo al bando il film con Travolta e Olivia Newton Jhon: sessista, etero e misogino. Aspettiamo il momento in cui metteranno al bando anche Biancaneve rea di lavare, stirare e cucinare per sette uomini
14 gennaio 2021
Nuovo attacco alla famiglia, via “padre” e “madre” dalla carta di identità dei minori
Il ministro dell'interno Luciana Lamorgese annuncia il superamento della modifica voluta dall'allora ministro Salvini che aveva ripristinato, sulla carta di identità dei minori, la dicitura "padre" e "madre". Formalmente il motivo è legato alla privacy ma nei fatti la portata del gesto è ideologica.
5 gennaio 2021
Il Crocifisso salva la vita di un bambino colpito da proiettile
Poche ore prima dell'inizio del nuovo anno , un bambino di nove anni della provincia argentina di Tucumán è sopravvissuto miracolosamente a un proiettile vagante, poiché il colpo ha colpito il crocifisso sul petto, provocando solo una ferita superficiale
17 gennaio 2021
Vescovo di Rovigo: «Per vincere il covid abbiamo bisogno anche di Dio»
«Abbiamo verificato che quelli che ritenevamo i nostri punti di forza (pensiamo alla globalizzazione, allo scambio con tutte le parti del mondo, alla possibilità di modificare l’ambiente naturale) sono in realtà una debolezza»
10 gennaio 2021
Così spunteranno altri cento, mille, diecimila Trump
La scelta dei principali social network di silenziare il presidente potrebbe essere un boomerang devastante. Si aggiunge benzina sul fuoco alle risposte non date, perché Trump non si esaurisce con Trump.
30 dicembre 2020
Trump loda San Tommaso Becket, martire per la libertà religiosa
Il presidente degli Stati Uniti: «Una società senza religione non può prosperare. Una nazione senza fede non può resistere perché giustizia, bontà e pace non possono prevalere senza la grazia di Dio»
13 gennaio 2021
Il vescovo Paprocki riflette sui fatti di Capitol Hill
Il vescovo di Springfield, Illinois, considerati i recenti disordini al Campidoglio degli Stati Uniti , pone domande critiche su cui ogni cattolico dovrebbe riflettere in questo momento cruciale.