lunedì 15 luglio 2019
  • 0
il Timone N. 184 di Maggio 2019
20 anni di Timone

Vent’anni fa, nel maggio 1999, usciva il primo numero del Timone, a quel tempo bimestrale, di sole 20 pagine e con una tiratura di 3.000 copie. Da allora ne è passata di acqua sotto i ponti, ma è certo che tutto il bene che è stato compiuto ha la sua origine nella bontà della Divina Provvidenza. Infatti, mai un gruppetto di giovani sconosciuti, inesperti, del tutto a digiuno di giornalismo e di capacità imprenditoriali sarebbe stato capace, da solo, di dare vita – autofinanziandosi – alla prima redazione e ai primi numeri stampati cui sarebbero seguiti questi vent’anni d’attività.

La Provvidenza si è servita di migliaia e migliaia di lettori, abbonati o occasionali, di generosi benefattori, di giornalisti prestigiosi, di una redazione affiatata e ciò che ora avete tra le mani è il frutto di questa straordinaria combinazione di fatti…

«Noi non dobbiamo e non vogliamo imporre a nessuno né con la forza né con l’astuzia la nostra “cultura”, cioè la nostra gerarchia di valori. Ma non possiamo e non vogliamo tollerare che l’imposizione, con la forza o con l’astuzia, di una “cultura” estranea ci snaturi e ci impedisca di esistere e crescere come popolo di Dio, redento del sangue di Cristo, secondo la visione della vita che noi liberamente e razionalmente accogliamo nell’atto di fede». (card. Giacomo Biffi, Il Timone, luglio/agosto 2005)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Maggio.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: