martedì 19 novembre 2019
  • 0
NEWS 13 gennaio 2015    
«Di ogni nostro minuto dovremo rendere conto». Le giornate di Padre Pio e dei suoi confratelli

«"Incominciamo oggi, o fratelli, a fare il bene, ché nulla fin qui abbiamo fatto". Queste parole che il serafico padre san Francesco nella sua umiltà applicava a se stesso, rendiamole nostre all'inizio di questo nuovo anno. Veramente nulla abbiamo fatto fino ad oggi o, se non altro, ben poco; gli anni si sono susseguiti nel sorgere e nel tramontare senza che noi ci domandassimo come li avevamo impiegati; se niente vi era da riparare, da aggiungere, da togliere nella nostra condotta. Abbiamo vissuto all'impensata, come se un giorno l'eterno giudice non dovesse chiamarci a sé e chiederci conto del nostro operato, del come abbiamo speso il nostro tempo. Eppure di ogni minuto dovremo rendere strettissimo conto, di ogni movimento della grazia, di ogni santa ispirazione, di ogni occasione che ci si presentava di fare il bene. La più lieve trasgressione della legge santa di Dio sarà presa in considerazione!» (Padre Pio, TN, in Epist. IV, p. 875).

 
Nel video qui sotto una serie di rari filmati su come trascorrevano le giornate di Padre Pio e i confratelli negli anni '50. E che sembrano far rivivere il santo di Pietrelcina qui ed ora.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: