martedì 23 gennaio 2018
  • 0
NEWS 15 maggio 2017    
Emergenza natalità , flash mob dei cattolici davanti al Colosseo nel giorno della Festa della mamma

di Francesco Curridori
su «il Giornale»

 

Centinaia di passeggini e seggioloni vuoti hanno occupato pacificamente l'area antistante il Colosseo per chiedere politiche a favore della famiglia.
"Nel giorno della festa della mamma, vogliamo porre al centro dell’opinione pubblica il tema dei prossimi vent’anni in Italia: il fatto che non facciamo più figli", ha detto Gianluigi De Palo, presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari. "Oggi in Italia - prosegue De Palo - fare un figlio è una delle prime cause di povertà. I giovani e le donne vorrebbero fare 2 o più figli, ma non riescono a realizzare i loro sogni. Un Paese che non riesce ad assicurare ai suoi cittadini il minimo indispensabile (un lavoro, una casa e una famiglia con figli) non va da nessuna parte". Il presidente del Forum delle Famiglie si augura, pertanto, che la prossima legge di stabilità preveda misure concrete per la natalità e che "il dibattito su quelle proposte veda una unità di intenti da parte di tutte le forze politiche" perché "è finito il tempo delle polemiche e degli ostruzionismi". "Qui è in ballo l’esistenza del nostro Paese e il futuro dei nostri figli", ha concluso De Palo.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: