sabato 30 maggio 2020
  • 0
NEWS 11 maggio 2016    
Presto nuovi beati, tra cui don Ludovico Pavoni e un sacerdote martirizzato dal terrore giacobino

Papa Francesco ha approvato i decreti relativi alle canonizzazioni di Ludovico Pavoni, fondatore della Congregazione dei Figli di Maria Immacolata, e Salomone Leclercq, dei fratelli delle Scuole Cristiane.  

Padre Lodovico Pavoni morì il primo aprile 1849 a Saiano, presso Brescia, patriota e vittima eroica del suo prodigarsi per portare in salvo i suoi ragazzi dagli austriaci nel corso delle Dieci Giornate di Brescia.  

Fratel Salomone Leclercq, beatificato il 17 ottobre 1926 da Papa Pio XI unitamente ad un gruppo complessivo di 191 vittime dei massacri del settembre 1792, fu ucciso perché rifiutò di prestare giuramento di fedeltà alla Costituzione. 

Sarà santo anche un ex frate francescano nato e vissuto in Colombia, Raffaele Emanuele Almansa Riano, divenuto poi sacerdote diocesano.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: