venerdì 19 gennaio 2018
  • 0
NEWS 10 luglio 2017    
Siri: quando si pensa alla vita eterna, non c’è più nessuna difficoltà  a osservare la legge di Dio

Card. Giusppe Siri, omelia per la festa di Tutti i Santi, 1973

 

«Vedete: quando si pensa alla vita eterna - e qui si vede il crimine che compiono coloro che non ne parlano! - non c'è più nessuna difficoltà ad osservare la legge di Dio; tutto diventa incredibilmente piccolo. Non c'è più nessuna difficoltà a osservare i precetti dell'enciclica “Humanae vitae”; le difficoltà vengono perché non si pensa alla liturgia eterna, alla quale un giorno arriveremo anche noi. Non c'è più difficoltà a portare la croce, non c'è più difficoltà ad abbracciarla, abbracciarla come il centro delle nostre delizie: cambia proporzione e volto ogni esperienza di questo mondo. Ma tutto ciò accade nella misura in cui questa liturgia eterna è presente a noi».

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: