Banner_Il Sabato del Timone_14 dic 24_1920x280

12.12.2024

/
C@ttolici in internet
31 Gennaio 2014

C@ttolici in internet

 

Il Timone n. 45 – anno 2005 –

SITI WEB

OPERA FEDERATIVA TRASPORTO AMMALATI LOURDES

www.oftal.org
Il tema dei pellegrinaggi è sempre più sentito e la bella stagione si presta in genere per compierne uno. Ma c’è qualcuno che di pellegrinaggi, e di uno in particolare, se ne occupa tutto l’anno. È l’OFTAL, organizzazione che cura l’accompagnamento ed il trasporto dei malati a Lourdes ed il cui sito ufficiale è una miniera di informazioni, per conoscere mete proposte, in che date e le varie attività svolte da questa meritoria associazione.

TESTIMONI DEL TEMPO

www.testimonideltempo.it
Dietro questo sito ci “cela” un gruppo di professionisti, impegnati in diversi campi, dalle università all’editoria. Una intuizione brillante e Con uno scopo preciso: creare uno spazio a testimoni “positivi” in mezzo al diluvio di notizie negative che provengono quotidianamente dai mass media. Ricco di notizie, articoli e storie umane, un unico comun denominatore: la testimonianza. Una newsletter, cui è Possibile iscriversi, permette di ricevere gli aggiornamenti.

ISTITUTO BIOETICO SARDO

www.istitutobioeticosardo.it
Centro di Formazione POst-universitaria, presso il quale i laureati desiderosi di formazione seria, approfondita e specifica in materie nuove ed a sfondo etico quali il binomio “Scienza e fede”, la “Bioetica”, le “Scienze ambientali” e la “Psicologia di consultazione”, troveranno interessanti proposte, organizzate, fra l’altro, in collaborazione con il prestigioso Ateneo Regina Apostolorum di Roma. Sito parzialmente ancora in costruzione.

SANTUARIO DELLA MADONNA DI LORETO A CHIVASSO


www.parrocchie.itlchivasso/madonnadiloreto
Splendido esempio di semplicità, tradizione ed innovazione. Tradizione e storia di un
antico santuario attorno al quale ruota anche la comunità parrocchiale di Chivasso, ma soprattutto l’innovazione apportata dallo strumento telematico che consente ai visitatori via Internet di godersi una galleria di immagini degli interni e degli esterni della chiesa, ma anche di conoscere la storia del santuario e conoscerne in anticipo gli orari delle celebrazioni ed i recapiti cui rivolgersi.

IL TIMONE CONSIGLIA:

LO STRANIERO – IL SITO DI ANTONIO SOCCI


www.antoniosocci.it
Era scomparso dal piccolo schermo, con sentito e sincero dispiacere di molti ed a causa di una faziosa e probabilmente artata interpretazione di dati Auditel. Di certo un guerriero moderno come Antonio Socci non è scomparso dal palcoscenico culturale e mediatico.
Anzi… Fra le mille attività ed iniziative che lo vedono protagonista attivo, per la gioia di estimatori, è arrivato il sito de “Lo straniero”. Uno di quei siti, come quello di Rino Cammilleri (www.rinocammilleri.it) per i quali la recensione si potrebbe benissimo limitare ad una descrizione del tipo: c’è la newsletter, ci sono articoli, ci sono notizie, ci sono commenti, bibliografia, ed appunti dell’autore in questione… Ma oltre che di strani cristiani, stiamo parlando e vi stiamo consigliando uno di quei siti per i quali la recensione non può essere che, con un gioco di parole sarcastico nei confronti dei detrattori vari, “obiettivamente faziosa”. Il sito di Antonio Socci è imperdibile. Non solo va visitato, ma va pure aggiunto ai preferiti, inserito in una cartella speciale insieme a quelli da rivisitare spesso.

Continuate a mandarci segnalazioni ed indicazioni, anche se per evidenti ragioni di spazio non tutte possono essere recensite e pubblicate.
Vi suggeriamo, come sempre, di affidarVi anche a quel “Timone” virtuale che è http://www.totustuus.it, principale portale cattolico italiano da noi più volte, e non a caso segnalato per contenuti e servizi. Grazie per la collaborazione.

Per ulteriori informazioni su eventi o notizie riportate in questa rubrica o per eventuali segnalazioni è possibile scrivere un messaggio e-mail, all’attenzione di Alessandro Nicotra, all’indirizzo: info@iltimone.org

IL TIMONE – N. 45 – ANNO VII – Luglio-Agosto 2005 – pag. 67

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista