Cari amici,
la preoccupazione per ciò che vediamo accadere, dentro e fuori la S. Chiesa, può esser tale da minare la nostra intima gioia? Se così fosse, che razza di cattolici saremmo? Infatti, noi sappiamo bene che quel Bimbo che tra qualche giorno adoreremo nella culla di Betlemme è Re dell’universo.
Egli, all’apparenza così fragile e indifeso, in realtà guida la Chiesa, domina la storia e trionferà glorioso all’ultimo giorno.
E noi con Lui, se Gli rimarremo fedeli.
Animo, dunque! Guardiamo avanti con fede, sereni e tranquilli, sapendo che il Signore gradisce anche quel modesto contributo che tutti noi, cari amici, diamo – con il nostro Timone – al trionfo della Sua buona battaglia.
A consolidare la fede, rallegrare l’animo, rasserenare il cuore e vivere nella gioia il Santo Natale, ci aiuti questa straordinaria preghiera dettata dall’Angelo del Portogallo ai pastorelli di Fatima nel 1916.
Pensate: quando migliaia e migliaia di lettori la reciteranno al termine di queste righe, essa salirà al Cielo come dono di tutti gli amici del Timone e il Signore – che non si fa mai battere in generosità – benedirà il nostro impegno anche nell’anno che ci attende.
Questo è certo! Ma soprattutto, susciterà in tantissimi cuori la “conversione dei poveri peccatori”. E questo è ancora
più certo! Ci basta, vero?
Grazie, cari amici. Come di consuetudine, a dicembre vi scrivo una lettera che troverete appena girato pagina. Per dirvi grazie e… altre belle cose.
«Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io Vi adoro profondamente e Vi offro il preziosissimo Corpo, Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi, delle indifferenze
da cui Egli medesimo è offeso.
Per i meriti infiniti del suo Sacro Cuore e del Cuore Immacolato di Maria io Vi domando la conversione dei poveri peccatori».
AVVISO
Ricordiamo agli abbonati e ai lettori che ogni settimana dell’intero anno 2015 verranno celebrate cinque SS Messe per loro e le loro intenzioni. È questo il nostro modo di ringraziarli per l’attenzione con la quale seguono il Timone.
AVVISO
Per ottimizzare la comunicazione tra il Timone e i suoi lettori, invitiamo chi lo desidera a lasciarci il proprio indirizzo mail comunicandolo a: info@iltimone.org. Senza dimenticare, è ovvio, di aggiungere nome, cognome e residenza.
IL TIMONE – Dicembre 2014 (pag. 3)
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl