Gianpaolo Barra, Perché credere, Mimep Docete, Pessano 2001, IV ristampa, pp. 160, L 25.000
Quante volte hanno interrogato le ragioni della nostra fede. Hanno chiesto a noi cattolici come facciamo ad essere sicuri che Dio esiste, che i Vangeli sono testimonianze storiche credibili, che la Chiesa cattolica sia la sola ed unica fondata da Gesù Cristo e che la religione cristiana sia quella vera. Sono domande che ci rivolgono quanti negano l'esistenza di Dio o, se l'ammettono, non credono alla Chiesa e magari seguono una delle tante “religioni non cristiane”. A tutte queste domande Perché credere offre una risposta sintetica, semplice ed esaustiva. Se la ragione dell'uomo è in grado di giungere alla certezza che Dio esiste, è anche certo che i Vangeli raccontano fatti realmente accaduti e che solo la Chiesa cattolica può dimostrare di essere stata edificata da Gesù Cristo. Perché credere è un libro facile da leggere, utile per rinsaldare la fede di chi crede, per rispondere a chi è in ricerca e a chi contesta, per suscitare qualche dubbio in chi non crede o non è cattolico. Un libro di apologetica popolare, che può utilmente fare da guida per una formazione personale o di militanti di associazioni, movimenti e gruppi. Ma utile anche per la scuola, come programma da seguire per l'ora di religione.
P. Hernàn Jiménez, L.C., Luce del mondo. Il Vangelo da vivere, Mimep Docete, Pessano 2001, III ristampa, pp. 44, L. 15.000
Quaranta brani del Vangelo scelti per pregare da soli o in gruppo. Ma dalla traccia che accompagna ogni brano è possibile ricavare sana dottrina, per conoscere le verità della fede cattolica e per crederle; un sincero esame di coscienza, per correggere i nostri erro¬ri e chiedere perdono dei peccati; propositi fermi e concreti, perché la fede diventi fonte di vita e di opere; preghiere e spunti di spiritualità cristiana, per parlare con Dio e invocare su di noi la sua amicizia e il suo amore. Tutto questo in Luce del mondo. Il Vangelo da vivere, di padre Hernàn Jimenéz, sacerdote della Congregazione dei Legionari di Cristo. Un fascicolo utile per chi vuole pregare, crescere nella fede, conoscere la sana dottrina cattolica. Un fascicolo da utilizzare per la catechesi, la formazione e per incontri di preghiera e di meditazione.
I volumi si possono chiedere in contrassegno al
Centro Cattolico Il Timone, via Salvo d’Acquisto, 7 21054 Fagnano Olona (VA) Tel. 0331/680591 fax 0331/387343
e-mail: qwtob@tin.it
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl