IL TIMONE n. 98 – anno 2010 –
Nei monasteri pregano e ringraziano
Gentile sig.ra Karin,
ho provveduto a ringraziare la gentile Carla D. B. per il rinnovo dell’abbonamento al Timone. È una rivista che apprezzo e leggo con piacere ed interesse e poi la metto a disposizione della Comunità. La sig.ra Carla mi ha detto che il rinnovo è per un biennio: Deo gratias! Carla è generosa e stima molto la vostra rivista! Io la conosco da quando venne in Perù per adottare una bimba che ora è sposa e madre felice di un bellissimo bimbo! Quali miracoli genera l’amore! Di tutto e per tutto sia ringraziato e lodato il Buon Dio! Assicuro il mio ricordo orante e delle Sorelle, chiedendo al Signore di benedire sempre più la vostra rivista e quanti vi collaborano. La Vergine Santa vi protegga e vi guidi per la via di questo meraviglioso apostolato!
Con stima saluto cordialmente,
Sr. Rosanna Taricco, Monastero Cottolenghino “Sacro Cuore”, Manziana (Rm)
Gentile signora Karin,
abbiamo ricevuto la Sua lettera con la quale ci inviava l’indirizzo della persona che, anche per quest’anno, ci ha abbonate al Timone. In tal modo abbiamo potuto scrivere contente di poter ringraziare anche voi tutti che lavorate per questo mensile. Speriamo che venga sempre più conosciuto e apprezzato. Siamo persuase che possa veramente fare del bene. Preghiamo anche per le vocazioni. Il Signore cerca anime innamorate che si offrono per la conversione dei peccatori.
Con riconoscenza e stima,
le Madri Agostiniane, Monastero San Giuseppe, Mira Porte (VE)
Gentilissima Signora Karin,
la ringrazio sentitamente della comunicazione che ha voluto darci: il rinnovato dono dell’abbonamento al Timone per tutto il nuovo anno, generosamente offertoci dal Sig. Gaetano V. È stato un dono bellissimo e graditissimo perché la rivista è sicuramente formativa sotto tutti gli aspetti: religioso, culturale, politico. E anche quest’anno non avremmo potuto fare l’abbonamento causa tutte le spese che abbiamo per i lavori di riparazione e restauro da apportare al Monastero. Ho provveduto a ringraziare il gentile donatore e ad assicurargli il nostro ricordo per Lui e le Sue intenzioni nelle nostre preghiere, così come assicuriamo Lei e chi con Lei lavora per la stesura della rivista a cui auguriamo la più vasta diffusione. Augurando ogni bene porgiamo cari saluti.
In Xto aff.ma Sr. M. Michelina Bernardi O.S.A., Monastero Santa Cristiana, Monache Agostiniane, Santa Croce Sull’Arno (Pisa)
Gent.ma e carissima in Cristo,
chiedo scusa se solo adesso rispondiamo alla Sua premura di comunicarci il nome di chi ha rinnovato l’abbonamento del Timone per noi. Oggi come oggi un’ondata di acqua pura e sicura è più che necessaria per tutti, creando anche dei veri rapporti di comunione e di reciproco sostegno nella concretezza della quotidianità. Grazie, vi seguiamo con la nostra preghiera. Una parte della Comunità di Orte proviene dall’Indonesia e anche se le sorelle sono cresciute nelle famiglie cristiane e cattoliche tuttavia hanno respirato l’aria di altre religioni, ma soprattutto protestante (molto diffusa), quindi il Timone anche da loro viene apprezzato e aiuta a radicare bene nei valori e nelle verità del nostro Battesimo.
In Cristo,
Monache Benedettine, Santa Maria delle Grazie, Orte (VT)
Gentile Signora,
riceviamo sempre con immenso piacere la rivista il Timone il cui abbonamento ci viene gentilmente e generosamente offerto dalla signora Alba B. di Novara. Il vostro mensile si rivela sempre una fonte inesauribile di informazione, ampia e oggettiva, che rende testimonianza di uno sguardo sul mondo attento agli eventi e rispettoso della verità. Complimenti! Nel ringraziarvi per il vostro lavoro-apostolato, vi assicuriamo la nostra umile preghiera perché il Signore continui a proteggervi e a custodirvi nella Sua immensa misericordia donandovi sempre la “sapienza del cuore”.
Cordiali saluti,
L’Abbadessa Madre Cecilia Aspergo, o.s.b., Monastero Benedettine di S. Anna, Bastia Umbra (PG)
____________________________________________________________________________________________
Caro direttore,
sento proprio il bisogno di dirle quanto mi piace e quanto apprezzo la splendida rivista che è “il Timone”! Mi dispiace soltanto di averla conosciuta appena due anni fa! Per il resto, lei può contare su di me come abbonata. Sono una figlia della Chiesa Cattolica senza se e senza ma, e apprezzo incondizionatamente l’intento apologetico della rivista, perché penso che proprio di questo oggi c’è bisogno, pervasi come siamo di questo deleterio relativismo, figlio dell’altrettanto deleterio ’68.
Le rinnovo la mia profonda stima e la più sincera amicizia,
Carla D’Agostino Ungaretti, Roma
Caro direttore,
leggo sempre con piacere “il Timone” (a rimorchio di un’amica di famiglia abbonata). Ho appena terminato la lettura del numero di novembre e mi ha molto colpito il bel servizio sul monastero benedettino in Francia, scritto con vero trasporto dall’articolista Zoccatelli. Grazie e spero farete altri servizi di questo tipo.
In unione di preghiera,
Tommaso Ghirlanda – e-mail
VIDEO PRESENTAZIONE
Ogni mese, prima che il Timone arrivi nelle case degli abbonati, sul sito www.iltimone.org è possibile visionare la presentazione del mensile ad opera del direttore Gianpaolo Barra.
LA VOCE DEL TIMONE
“La voce del Timone”, trasmissione radiofonica settimanale condotta da Paolo Colleoni, disponibile sul nostro sito, viene trasmessa anche da “Radio Alleluia”, la radio della diocesi di Siena, in un programma condotto da don Stefano Bimbi, in onda ogni lunedì alle 8.00 e (in replica) alle 21.30. Puoi ascoltarlo su “Radio Alleluia: Zona” Valdelsa FM 94.7 – Zona Siena FM 96.8. Inoltre, ogni sabato mattina, alle 9,30, “La voce del Timone” è trasmessa da “Radio buon Consiglio” un’emittente religiosa gestita dai Francescani dell’Immacolata. Trasmette in alcune regioni italiane, sulla rete mondiale di Internet e, via satellite, in tutta Europa, Africa del Nord e Medio Oriente. Per le frequenze, vedi il sito www.immacolata.com
IL TIMONE N. 98 – ANNO XII – Dicembre 2010 – pag. 6