Un grande grazie e…
Nato 14 mesi fa, “il Timone” ha superato i 2.250 abbonati, è passato da 20 a 32 pagine, è più ricco di contenuti, è migliorato nella parte grafica, ha un bilancio economico in attivo e riceve molti apprezzamenti. Tantissimi ringraziano per l'esistenza di questo bimestrale dichiaratamente cattolico, confezionato da chi non si pente di essere tale.
I risultati sono evidenti. Si è formata una formidabile squadra di apologeti: Roberto Beretta, Stefano Biavaschi, Maurizio Blondet, Rino Cammilleri, Carlo Chinati, Eugenio Corti, Matteo D'Amico, Giovanni e Paolo De Marchi, Antonio Gaspari, Massimo Introvigne, Marco Invernizzi, Andrea Menegotto, don Luigi Negri, Mario Palmaro e Maurizio Schoepflin.
Se tutto questo è stato possibile lo si deve alla bontà di Dio, alle cure materne della Vergine Madre, alle preghiere e alla generosità dei lettori. Grazie! Grazie di cuore! Come si conviene tra cattolici, il grazie del Direttore e della Redazione si trasforma in fervida preghiera, perché Dio ricompensi, come Lui solo sa fare, il bene che avete dimostrato.
…un grande aiuto
La decisione è presa e “il Timone” raddoppia: con il numero di novembre-dicembre 2000, si passa da 32 a 64 pagine.
Ci saranno nuove, importanti rubriche. Prestigiosi collaboratori si aggiungeranno a quelli che i nostri lettori conoscono e faranno de “il Timone” una forte ed invincibile “Nazionale degli Apologeti”. Il nostro periodico verrà diffuso, gradualmente, in tutte le parrocchie d'Italia. E nelle scuole, dove la fede cattolica è messa in grave pericolo.
Ringrazio Dio per i risultati ottenuti e per le prospettive che si aprono. Ma posso confessarvi che sono un pochino preoccupato? Infatti, raddoppiare costerà in un anno, da novembre 2000 a novembre 2001, oltre 250 milioni ( duecentocinquantamilioni).
E una grossa somma. La Divina Provvidenza sa che “il Timone” è nato con lo scopo di dare gloria a Dio, servire la Chiesa e il Papa e fare del bene alle anime, e non farà mancare – come sempre è successo – i mezzi necessari. Nel nostro caso, la Divina Provvidenza si serve della generosità dei lettori e a loro, che considero membri di una sola famiglia, chiedo un grande aiuto. Tendo la mano, oso chieder loro un sacrificio e aspetto offerte generose. Per sapere come saranno impiegate, nel mese di novembre 2001 verrà pubblicato il bilancio delle entrate e delle uscite. Coraggio! Si parte con questa nuova avventura. Ma senza il vostro aiuto, mi sarà difficile portarla a termine. Lo attendo. Grazie e che Dio vi benedica.
TIMONE – N. 8 – ANNO II – Luglio/Agosto 2000 – pag. 3