Banner_Il Sabato del Timone_14 dic 24_1920x280

12.12.2024

/
Un grande grazie…e un grande aiuto
31 Gennaio 2014

Un grande grazie…e un grande aiuto

 

 

 

Un grande grazie e…

Nato 14 mesi fa, “il Timone” ha superato i 2.250 abbonati, è passato da 20 a 32 pagine, è più ricco di contenuti, è migliorato nella parte grafica, ha un bilancio economico in attivo e riceve molti apprezzamenti. Tantissimi ringraziano per l'esistenza di questo bimestrale dichiaratamente cattolico, confezionato da chi non si pente di essere tale.
I risultati sono evidenti. Si è formata una formidabile squadra di apologeti: Roberto Beretta, Stefano Biavaschi, Maurizio Blondet, Rino Cammilleri, Carlo Chinati, Eugenio Corti, Matteo D'Amico, Giovanni e Paolo De Marchi, Antonio Gaspari, Massimo Introvigne, Marco Invernizzi, Andrea Menegotto, don Luigi Negri, Mario Palmaro e Maurizio Schoepflin.
Se tutto questo è stato possibile lo si deve alla bontà di Dio, alle cure materne della Vergine Madre, alle preghiere e alla generosità dei lettori. Grazie! Grazie di cuore! Come si conviene tra cattolici, il grazie del Direttore e della Redazione si trasforma in fervida preghiera, perché Dio ricompensi, come Lui solo sa fare, il bene che avete dimostrato.

…un grande aiuto

La decisione è presa e “il Timone” raddoppia: con il numero di novembre-dicembre 2000, si passa da 32 a 64 pagine.
Ci saranno nuove, importanti rubriche. Prestigiosi collaboratori si aggiungeranno a quelli che i nostri lettori conoscono e faranno de “il Timone” una forte ed invincibile “Nazionale degli Apologeti”. Il nostro periodico verrà diffuso, gradualmente, in tutte le parrocchie d'Italia. E nelle scuole, dove la fede cattolica è messa in grave pericolo.
Ringrazio Dio per i risultati ottenuti e per le prospettive che si aprono. Ma posso confessarvi che sono un pochino preoccupato? Infatti, raddoppiare costerà in un anno, da novembre 2000 a novembre 2001, oltre 250 milioni ( duecentocinquantamilioni).
E una grossa somma. La Divina Provvidenza sa che “il Timone” è nato con lo scopo di dare gloria a Dio, servire la Chiesa e il Papa e fare del bene alle anime, e non farà mancare – come sempre è successo – i mezzi necessari. Nel nostro caso, la Divina Provvidenza si serve della generosità dei lettori e a loro, che considero membri di una sola famiglia, chiedo un grande aiuto. Tendo la mano, oso chieder loro un sacrificio e aspetto offerte generose. Per sapere come saranno impiegate, nel mese di novembre 2001 verrà pubblicato il bilancio delle entrate e delle uscite. Coraggio! Si parte con questa nuova avventura. Ma senza il vostro aiuto, mi sarà difficile portarla a termine. Lo attendo. Grazie e che Dio vi benedica.

TIMONE – N. 8 – ANNO II – Luglio/Agosto 2000 – pag. 3

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista