Cari lettori,
il Timone è nato solo sei mesi fa e già quasi mille di voi hanno appello, scegliendo di abbonarsi e inviando offerte sostanziose. gate lo potete vedere già da questo numero:
• il Timone passa da 24 a 32 pagine, aumentando così che può offrirvi, per dotarvi di uno strumento sempre più adeguato e necessario per la “buona battaglia”.
• il Timone ha chiesto, e ottenuto, la collaborazione di prestigiosi scrittori, naturalmente cattolici a tutto tondo. Hanno risposto Roberto Beretta, Maurizio Blondet, Rino Cammilleri, Introvigne, Marco Invernizzi e Maurizio Schoepflin.
Abbiamo un progetto: fare de il Timone la “nazionale degli apologeti” e non Vi nascondiamo che vorremmo ingaggiare altre firme prestigiose. Ma tutto questo, amici lettori e generosi benefattori, lo abbiamo potuto fare perché Dio ha benedetto il nostro lavoro, Voi avete pregato per noi e siete stati generosi.
Come possiamo ricambiare la Vostra generosità? Certo, Vi dobbiamo un grazie, ma, forse, è troppo poco. E allora, ecco due regali, che Vi siete ampiamente meritati:
• la nostra preghiera, certamente preghiera di poveri cristiani, ma che si eleva fino a Dio perché Vi ricompensi di benedizioni e di consolazioni per il bene che ci avete fatto;
• il nostro impegno, per donarVi un bimestrale sempre più ricco di argomenti.
Osiamo troppo se Vi chiediamo di starci ancora vicino con la preghiera e con le vostre generose offerte?
Ne abbiamo bisogno, tanto bisogno per continuare questa avventura che abbiamo intrapreso – voi lettori lo sapete bene – con uno scopo preciso: dare gloria a Dio, salvare le anime, promuovere la fede, servire la Chiesa e difendere la cultura cattolica dalle contestazioni.
Siamo certi di contare su di Voi. Siate generosi: tenere in vita il Timone dipende da Voi. Grazie di cuore,
il direttore e la redazione
AVVISO
Domenica 19 dicembre dalle 14.30 alle 18.30 si terrà il primo ritiro dei Nuclei di Vita Cristiana, aperto a coloro che ne fanno parte e a chi vuole conoscerli.
Sede: Collegio Internazionale Maria Mater Ecclesiae Via Corrado Barbagallo, 20 00050 Castel di Guido (ROMA). Per informazioni: sig.a Olga Pini Grassi tel. 065816093 – celI. 03394634783
IL TIMONE – N.4 – ANNO I – Novembre/Dicembre 1999 – pag. 3