mercoledì 28 ottobre 2020
  • 0
NEWS 1 maggio 2015    
Da catto-Internet al regnante pontefice: «San Giovanni Paolo II “dottore della Chiesa” subito»

Don John Zuhlsdorf è americano, ma conosce benissimo il mondo italiano per averci vissuto a lungo. Oggi risiede a Madison, nel Wisconsin. Per molti è una celebrità di Internet, dov'è noto semplciemente come "Z" attraverso il suo Fr. Z's Blog.

Commentore pugnace, zelatore indefesso del Magistero e della Verità, don Zuhlsdorf lancia ora una grande inziativa. Una petizione a Papa Francesco affinché dichiari san Giovanni Paolo II "dottore della Chiesa", con il titolo di "Doctor misericordiae. Il sacerdote americano ha già anche "fissato" la data della proclamazione: la domenica in cui si celebra la Festa della Divina Misericordia, cioè la prima dopo la Pasqua, dell'anno venturo, il 2016. Anche perché è stato proprio san Giovanni Paolo II a istituire quella grandiosa Festa della Chiesa. Sarebbe el resto perfetto, proprio nell'anno santo speciale dedicato dal regnate pontefice alla misericordia.

Per la Chiesa Cattolica, il titolo di "Dottore della Chiesa" è attribuito a personalità religiose che hanno mostrato nella propria vita e con le proprie opere particolari doti di illuminazione della dottrina, sia per fedeltà sia per divulgazione o per riflessione teologica.

 

 

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Per navigare controcorrente.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: