Così il presidente del Forum delle Associazioni Familiari della Lombardia riponde alla mozione della Regione Lombardia che invita la Giunta a istituire una Festa della famiglia naturale.
Spentisi i riflettori (ammesso che siano mai stati accesi da parte della gente comune), cessati i clamori di giubilo o gli insulti e le urla di condanna, con assoluta serenità desideriamo esprimere l’apprezzamento e il compiacimento del Forum delle associazioni familiari della Lombardia nei confronti del Consiglio regionale della Lombardia che con “coraggio”, superando facili mode e luoghi comuni, il 1° luglio u.s., ha approvato la mozione n. 263 “CONCERNENTE LE INIZIATIVE PER LA TUTELA DELLA FAMIGLIA NATURALE”.
In questo tempo di confusione, ove anche alle parole si attribuiscono significati diversi da quelli semanticamente da sempre riconosciuti, il Consiglio regionale lombardo ha fatto chiarezza richiamando la verità antropologica della famiglia fondata sulla complementarietà tra la donna e l’uomo tesa alla trasmissione della vita, quale nucleo naturale e fondamentale della società; pertanto, con diritto a essere protetta dalla società stessa e dallo Stato.
Il Forum regionale delle associazioni familiari saluta anche con soddisfazione la richiesta alla Giunta regionale di istituire la Festa della Famiglia quale momento pubblico di condivisione e sostegno a tutte le famiglie, ormai definite “il reale ammortizzatore sociale”, che soprattutto in questo – ormai lungo momento storico – stanno vivendo gravissime difficoltà sia di ordine economico che sociale, pur non facendo venir meno la loro fondamentale funzione di supporto alle nuove generazioni (sempre meno numerose) e di fondamento e puntello per la società tutta
Il Forum delle associazioni familiari dichiara la propria totale disponibilità a collaborare all’ideazione e realizzazione della Festa della Famiglia e a confrontarsi sulle politiche familiari rivolte alle famiglie naturali in quanto concorrono tutte al ben-essere della società in cui vivono.
Milano, 17 luglio 2014
Nino Sutera
Presidente
Forum delle Associazioni Familiari della Lombardia
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl