TV2000 lo ha trasmesso il 2 aprile alle 21,00, e Il Timone ne avevano voluto dare notizia invitando i suoi lettori, i cattolici e tutte le persone di buona volontà a guardarlo.
Ora TV2000 ha intelligentemente e saggiamente reso disponibile il documentario per tutti, gratuitamente. La verità infatti non ha prezzo.
Fu Papa Pio XII a volere fortemente che gli ebrei di Roma fossero nascosti, tra l’ottobre del 1943 e il giugno del 1944, durante i terribili mesi dell’occupazione nazionalsocialista, nei conventi e nei monasteri cattolici, dando ordine incontrovertibile e chiarissimo che le sacre porte, giustamente chiuse al mondo, venissero invece eccezionalmente spalancate.
Lo testimoniano le cronache di quattro monasteri femminili romani. Il docu-film – a cura di Antonello Carvigiani per la regia di Andrea Tramontano – raccoglie per la prima volta questi quattro preziosi documenti – scritti dalle religiose dell’epoca.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl