Una svolta importante. Il Consiglio dei ministri è stato convocato d’urgenza alle 14.15 per conferire la cittadinanza italiana a Indi Gregory, la neonata inglese di 8 mesi gravemente malata – di cui il Timone si è occupato più volte – per una patologia mitocondriale incurabile, a cui l’Alta corte di Londra nei giorni scorsi ha negato la possibilità del trasferimento in Italia per continuare a mantenerla in vita tramite il supporto delle macchine.
La riunione è durata pochi minuti: una vera e propria seduta lampo. Si tratta di un intervento non solo di immenso peso istituzionale ma decisivo, che potrebbe salvare la vita alla piccola bambina inglese, dato che proprio oggi i medici volevano staccarle il respiratore che la tiene in vita. Non corrisponde al vero che in questo modo la bambina sia automaticamente salva (la vicenda di Alfie Evans purtroppo insegna), ma certamente una svolta c’è. (Fonte foto: Screenshot GFS News, YouTube)
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl