«Come ti chiami?», chiede la moglie nel video. «Tu non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te» dice fra sé e sé il marito ai suoi piedi. «Il tuo nome è Wandee, tuo marito è Boonsong. Ti piacciono le piante e gli alberi, come il colore azzurro. Porti il 37 di scarpe, prendi facilmente il raffreddore, come l’acqua ghiacciata così ti piace il curry forte. Ma odi i piselli. Ogni volta che mangi devi sentire questa canzone… Ami la natura e ridi facilmente. Sei una persona ordinata, che ama la pulizia. Sei divertente. Ti piace lamentarti e tenere il broncio. Hai anche l’Alzheimer».
«Ci siamo sposati il 6 luglio – continua Boonsong – e io ricordo ancora la promessa che ti ho fatto quel giorno, di prendermi cura di te per il resto dei miei giorni».
«Chi sei?» chiede ancora Wandee. «Andiamo a fare una passeggiata?» «Non ti stancherai?». «No» risponde lui con un sorriso…
Il video è stato prodotto dalla ThaiLife Insurance, una compagnia assicurativa thailandese. A suo modo, è un omaggio toccante a tante coppie segnate dalla prova dell’alzheimer e alla grandezza dell’amore coniugale. A quel «ti amo» che vale per sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl