domenica 27 settembre 2020
  • 0
NEWS 13 agosto 2014    
La grandezza dell’amore è in quel «prometto di esserti fedele sempre… nella salute e nella malattia»

«Come ti chiami?», chiede la moglie nel video. «Tu non ti ricordi di me, ma io mi ricordo di te» dice fra sé e sé il marito ai suoi piedi. «Il tuo nome è Wandee, tuo marito è Boonsong. Ti piacciono le piante e gli alberi, come il colore azzurro. Porti il 37 di scarpe, prendi facilmente il raffreddore, come l’acqua ghiacciata così ti piace il curry forte. Ma odi i piselli. Ogni volta che mangi devi sentire questa canzone… Ami la natura e ridi facilmente. Sei una persona ordinata, che ama la pulizia. Sei divertente. Ti piace lamentarti e tenere il broncio. Hai anche l’Alzheimer».

«Ci siamo sposati il 6 luglio – continua Boonsong – e io ricordo ancora la promessa che ti ho fatto quel giorno, di prendermi cura di te per il resto dei miei giorni».

«Chi sei?» chiede ancora Wandee. «Andiamo a fare una passeggiata?» «Non ti stancherai?». «No» risponde lui con un sorriso…

Il video è stato prodotto dalla ThaiLife Insurance, una compagnia assicurativa thailandese. A suo modo, è un omaggio toccante a tante coppie segnate dalla prova dell’alzheimer e alla grandezza dell’amore coniugale. A quel «ti amo» che vale per sempre, nella gioia e nel dolore, nella salute e nella malattia.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: