lunedì 21 settembre 2020
  • 0
NEWS 28 aprile 2015    
La vita difficile dei cristiani di oggi nella terra che fu di Gesù. La fede, il coraggio e una grande bellezza

Il fotografo Michele Borzoni ha realizzato, mesi fa, un reportage nell'ambito del progetto Inshallah, volto a documentare la presenza, e le sofferenze, dei cristiani in Terrasante e in Medioriente.

I suoi scatti parlano da soli. Raccontano storie di umanità normale vissute in condizione di vera eccezionalità e prersentano scampli di vite eccezionali condotte ogni girono con apparente normalità. È l'eroismo della fede e della testimonianza, che rende belle e persino sublimi anche le scene più semplici.

In quei luoghi, vicini e lontani, che videro camminare fisicamente Gesù vivere la fede è oggigiorno davvero proibitivo, un vero sforzio di abnegazione. Ricordiamocene tutte le volte che nei nostri quartieri - sempre e comunque bene agiati - ci lamentiamo per un nonnulla, scordandcoci cronicamente di ringraziare il Padreterno per ciò che quotidianamente abbiamo.

Nella foto, il battesimo per immersione totale di una donna cristiana che stringe in pugno un crocefisso d'oro come la fede pura in una fonte nei pressi di Gerico

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: