Il fotografo Michele Borzoni ha realizzato, mesi fa, un reportage nell'ambito del progetto Inshallah, volto a documentare la presenza, e le sofferenze, dei cristiani in Terrasante e in Medioriente.
I suoi scatti parlano da soli. Raccontano storie di umanità normale vissute in condizione di vera eccezionalità e prersentano scampli di vite eccezionali condotte ogni girono con apparente normalità. È l'eroismo della fede e della testimonianza, che rende belle e persino sublimi anche le scene più semplici.
In quei luoghi, vicini e lontani, che videro camminare fisicamente Gesù vivere la fede è oggigiorno davvero proibitivo, un vero sforzio di abnegazione. Ricordiamocene tutte le volte che nei nostri quartieri – sempre e comunque bene agiati – ci lamentiamo per un nonnulla, scordandcoci cronicamente di ringraziare il Padreterno per ciò che quotidianamente abbiamo.
Nella foto, il battesimo per immersione totale di una donna cristiana che stringe in pugno un crocefisso d'oro come la fede pura in una fonte nei pressi di Gerico
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl