Il monastero ortodosso di Valaam, nella piccola città di Heinävesi, in Finlandia, diventerà il più grande produttore di whiskey del Paese. Sta infatti allestendo una distilleria, con un investimento milionario, in grado di produrre 120mila litri all’anno di superalcolici. Lo ha reso noto un servizio di Mtv Finlandia, che di per sé non sembrerebbe una delle fonti più qualificate, ma che è stato ampiamente ripreso anche in Russia e non è stato smentito dal portavoce dei religiosi.
Il prodotto sarà imbottigliato da Hermannin Viinitila, leader nella produzione di liquore in Finlandia, ed entrerà in commercio nel 2018.
Il monastero di Valaam in Finlandia è la filiazione dello storico e omonimo monastero russo nel Lago Ladoga, in Carelia, noto come l’Athos del nord. Dopo la sua occupazione da parte dei sovietici, nel febbraio 1940, 150 monaci si spostarono più a ovest, a Heinävesi, dove fondarono una nuova comunità.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl