mercoledì 20 febbraio 2019
  • 0
NEWS 10 gennaio 2018    
Chi ha fondato la Chiesa cattolica? La risposta di Alexa

Un video virale. Un video apologetico, rilanciato dal portale Church pop, che sta facendo il giro del mondo. Il sacerdote cattolico statunitense Jason Signalness, della diocesi di Bismarck, nel North Dakota, fa alcune domande ad “Alexa”, l’assistente digitale dei dispositivi Amazon Echo in grado di interagire con la voce.

Gli chiede chi è il fondatore della “chiesa” luterana, di quella metodista, dei mormoni, del protestantesimo evangelico e della Chiesa cattolica. Ogni volta “Alexa” dà la risposta giusta, superando alla grande l’esame.

Il fondatore del luteranesimo è Martin Lutero (1483-1546) che ruppe con la chiesa cattolica, poi scomunicato nel 1521; il fondatore dei metodisti è John Wesley (1703-1791), quello dei mormoni è Joseph Smith (1805-1844) che si autoproclamò “Profeta Veggente e Rivelatore”; il fondatore del protestantesimo evangelico si ritiene essere di nuovo John Wesley.

Chi sarà, invece, il fondatore della Chiesa cattolica? Guardate il video qui sotto e ascoltate la risposta direttamente da Alexa (la stessa risposta la brava risponditrice la fornisce per la chiesa ortodossa orientale).

 


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica per dare voce alle ragioni della fede, per promuovere la cultura cattolica, per difendere la Chiesa e il Papa.

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: