martedì 21 maggio 2019
  • 0
NEWS 4 maggio 2018    
Da Miss a novizia nelle clarisse

È nata il 12 aprile 1997 a Valle de Guadalupe, Messico, in una famiglia cattolica. Si chiama Esmeralda Solís Gonzáles e ha vinto il concorso di bellezza della sua città, ora vive nel convento delle Clarisse Missionarie del Santissimo Sacramento di Cuernavaca nello stato di Morelos.

«Ero molto felice di tutto ciò che avevo, ma non si confronta con la felicità che Dio ora pone nel mio cuore». Il tutto è iniziato circa 5 anni fa quando una giovanissima Esmeralda ha incontrato le suore clarisse è cominciato a riflettere davvero sulla sua vocazione, frequentando missioni e momenti di preghiera.

Nel marzo 2017 ha detto il suo primo sì alla sua vocazione nella Festa dell’Annunciazione. «Il tempismo di Dio è perfetto. Durante questo periodo (di discernimento) mi ha permesso di fare alcune esperienze come essere una reginetta di bellezza e altre cose, che per sempre hanno lasciato il segno e che mi hanno permesso di imparare molto per quello che sarebbe accaduto dopo».

La scoperta della vocazione a cui era stata chiamata era sempre presente nella sua vita come una «piccola spina», ha detto Esmeralda. Ha detto di aver scoperto che Dio la chiamava «per servirlo in modo radicale», cioè, cambiando la sua «vita per abbracciare la croce di Cristo e viverla più da vicino».

«La realtà e la presunta felicità che il mondo vende è molto attraente», ma «è necessario fissare gli occhi su ciò che dura».

«Non devi aver paura. Se Dio ti sta chiamando, si prenderà cura di tutto. Tutto ciò che devi fare è riceverlo con molta pace, gioia e sicurezza. Credo che la paura sia una grande scusa che è responsabile di troncare la vera felicità che solo Dio può offrire». (fonte)


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: