Banner_Il Sabato del Timone_14 dic 24_1920x280

4.12.2024

/
Ai nostri lettori
31 Gennaio 2014

Ai nostri lettori

 

 


1

Come annunciato, con il prossimo fascicolo di novembre-dicembre, “il Timone” raddoppierà il numero di pagine, passando da 32 a 64. Ma vogliamo conservare la semplicità, la facilità di lettura, la brevità degli articoli e la chiarezza di linguaggio che ci ha contraddistinto fino ad ora e che sono molto apprezzate dai lettori. Nasceranno nuove, interessanti ed utili rubriche: una tratterà di storia, per raccontare la verità dei fatti e smascherare le bugie che vengono diffuse, specialmente sulla storia della Chiesa. Un'altra tratterà dei rapporti tra scienza e fede, per spiegare che il sapere scientifico, quando è libero da pregiudizi, avvicina a Dio. Una rubrica tratterà argomenti relativi alla morale naturale e cristiana, un'altra sarà dedicata ai martiri del nostro secolo, una alla letteratura. Non mancheranno consigli per leggere buoni libri, in una rubrica di recensioni librarie. E in ogni fascicolo de “il Timone“ troverete un “dossier”, confezionato da studiosi di prim'ordine, da utilizzare per rinforzare le convinzioni dei cattolici, per ribadire le loro ragioni e per rispondere alle contestazioni. Siamo certi che quanto stiamo preparando vi piacerà.

2
A partire dal prossimo fascicolo de “il Timone“., due pagine saranno destinate alle lettere scritte dai lettori. Pubblicheremo i vostri consigli,  suggerimenti, osservazioni, richieste. Vi chiediamo una cortesia: per ragioni di spazio, siate sintetici nei vostri scritti. Bene: non ci resta che attendere le vostre lettere.

3
Non ci stancheremo mai di confidare nelle vostre preghiere. La preghiera si alza fino al “cuore” di Dio e si trasforma in grazie e favori divini, in aiuto concreto della divina Provvidenza. Fa accumulare tesori in ciclo per chi prega e per coloro a favore dei quali si prega. In cambio, come si conviene tra cattolici, anche il direttore e i membri della Redazione si ricordano nelle loro preghiere degli abbonati e dei lettori de “il Timone”. Questo è il nostro modo di volerci bene.

4
Cresce costantemente il numero degli abbonati. Abbiamo superato i 2250 e ogni mese acquistiamo nuovi amici e lettori. Invitiamo tutti a rinnovare per tempo l'abbonamento.

5
Ultima notizia. Dobbiamo un grazie speciale a quanti hanno accolto l'appello pubblicato sul numero scorso di aiutarci economicamente per far fronte alle spese dovute alla stampa e alla spedizione de “il Timone”. I Vostri aiuti economici sono Tunica fonte che sostiene “il Timone”. Sapete che prevediamo, nel periodo novembre 2000 – novembre 2001, una spesa di circa 250.000.000 (duecentocinquantamilioni) di lire e che possiamo contare soltanto sulla Vostra generosità. Affrontiamo questa avventura come un dovere, perché “il Timone” è uno strumento offerto a Dio e alla Chiesa Cattolica per guadagnare uomini e donne alla causa del Vangelo. Aiutateci. Grazie per la Vostra generosità.


 

IL TIMONE – N. 9 – ANNO II – Settembre – Ottobre 2000 – pag. 3

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone

Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_dicembre2024(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista