IL RACCOMANDATO
Chi è cattolico, sull' esempio di Gesù Cristo, deve amare ogni uomo, anche se non professa la vera fede. Ma non c'è amore più grande per il non credente che pregare il buon Dio perché gli conceda la luce della fede. È dunque per "amore cristiano" che crediamo sia doveroso "raccomandare" alla vostra preghiera i personaggi di questa rubrica.
Il sessantenne Bill Gates è un imprenditore, programmatore e informatico statunitense, fondatore di Microsoft, di cui ora è presidente onorario. È uno degli uomini più ricchi del mondo, con un patrimonio stimato – nel 2013 – di 7.9 miliardi di dollari.
Intervistato recentemente dal magazine Rolling Stones, ha detto di condividere l'idea diffusa che l'uomo ha attribuito a Dio l'origine di molte realtà che la scienza, con il passare del tempo e con i suoi progressi, ha poi scoperto avere cause diverse. Tuttavia, non ha negato la ragionevolezza di credere in Dio: Il mistero e la bellezza del mondo è incredibile, e non c'è nessuna spiegazione scientifica di come avvenne. Dire che è stato generato da numeri casuali, questo non sembra. Penso che abbia senso credere in Dio, ma quale decisione nella vita viene fatta in modo diverso a causa di essa, non lo so».
Un'apertura, questa, che non trova coerente riscontro nel suo impegno "umanitario". Infatti, con la moglie ha creato la "Fondazione Bill & Melinda Gates", che si occupa di combattere malattie come l'Aids nei Paesi del Terzo mondo. Ma la stessa Fondazione finanzia con una quantità sbalorditiva di denaro progetti avversi alla vita, favorevoli al controllo delle nascite, alla diffusione di metodi contraccettivi e di tecnologie abortive (addirittura attraverso l'utilizzo di chip sottocutanei controllati da un telecomando), al punto che sulla Nuova Bussola Quotidiana Massimo Introvigne individua nella suddetta Fondazione il ruolo di «primi fInanziatrici» della battaglia contro la vita. Perché quest'uomo dotato di mezzi economici ingentissimi possa non solo riconoscere come possibile l'esistenza di Dio, ma abbracciare il Signore Gesù e seguirlo nella Chiesa da lui fondata, chiediamo ai lettori del Timone di recitare una decina del Rosario ogni giorno del mese di marzo.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl