Cari amici,
sapete che l’editoriale del numero natalizio non mi appartiene e quindi, come da consuetudine, cedo volentieri la penna a qualcuno molto più degno e meritevole. Mi sostituisce il grande san Bernardo di Chiaravalle, autore di una meravigliosa preghiera dedicata alla Vergine Maria. È potentissima. Recitata spesso e con fervore, ottiene da Dio grandi favori e grazie.
Girate la pagina e trovate una lettera che ho scritto per aggiornarvi sull’andamento del nostro Timone in questo difficile anno 2012. Vi chiedo di leggerla con attenzione. Grazie per il dono della vostra amicizia. È importantissimo sapervi al nostro fianco nella buona, ma impegnativa battaglia apologetica.
Gli auguri di Natale li trovate nella pagina seguente…
Ricordati, o piissima Vergine Maria,
non essersi mai udito al mondo
che alcuno sia ricorso al tuo patrocinio,
implorato il tuo aiuto,
chiesto la tua protezione,
e sia stato abbandonato.
Animato da tale confidenza,
a te ricorro, o Madre, Vergine delle vergini;
a te vengo, dinnanzi a te mi prostro,
peccatore pentito.
Non volere, o Madre del Verbo,
disprezzare le mie preghiere,
ma ascoltami benevola ed esaudiscimi.
Amen.
AVVISO
Ricordiamo agli abbonati e ai lettori che ogni settimana dell’intero anno 2012 verranno celebrate cinque SS Messe per loro e le loro intenzioni. È questo il nostro modo di ringraziarli per l’attenzione con la quale seguono il Timone.
AVVISO
Per ottimizzare la comunicazione tra il Timone e i suoi lettori, invitiamo chi lo desidera a lasciarci il proprio indirizzo mail comunicandolo a: info@iltimone.org. Senza dimenticare, è ovvio, di aggiungere nome, cognome e residenza.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl