martedì 22 settembre 2020
  • 0
di Annalisa Teggi
il Timone N. 193 di Marzo 2020
Serrande abbassate

Ci ho riflettuto leggendo dell’ennesima chiusura di una bottega storica. Si potrebbe disegnare una cartina tematica dedicata alle «serrande abbassate» e non ci sarebbe zona d’Italia esclusa da queste perdite. A Verona, proprio la scorsa Vigilia di Natale, ha chiuso La casa del rasoio, negozio storico di piccoli elettrodomestici; a Torino l’altrettanto storica libreria Paravia ha chiuso il 28 dicembre; nella mia città un mobilificio è stato soppiantato da una sala di slot machine.

Ma la notizia specifica che ha destato la mia attenzione riguardava la chiusura dello storico negozio di tessuti Valli a Roma: a quanto pare la soppressione della fermata Barberini della metropolitana è stato il colpo fatale, che ha procurato una diminuzione del fatturato pari al 20-30%…

Per leggere l’articolo integrale, acquista il Timone di Marzo.
Acquista una copia de il Timone in formato cartaceo.
CARTACEO
Acquista una copia de il Timone in formato digitale.

Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: