lunedì 21 settembre 2020
  • 0
NEWS 4 febbraio 2016    
Boom di ascolti a TV2000, il canale dei vescovi. Merito della diretta quotidiana con il Rosario di Lourdes

di Caterina Maniaci

 

Tv2000, la tv dei vescovi diretta da Paolo Ruffini, segna un nuovo bilancio positivo. Con una punta di diamante. La recita del Rosario in diretta da Lourdes: «È un miracolo televisivo», sostiene Ruffini, in un’intervista al Sir, agenzia della Cei. Centinaia di migliaia di persone che si sintonizzano ogni giorno per partecipare al Rosario da Lourdes. Un vero «evergreen» che anzi registra continui aumenti di share. «Quello che viviamo è un tempo che amplifica la confusione, ma le persone hanno bisogno di punti di riferimento che siano certi», spiega Ruffini nell’intervista. E tra questi punti di riferimento «c’è senza dubbio la preghiera.

Tv2000 offre un appuntamento sicuro, a un orario costante, con un rito conosciuto e una preghiera che fa parte della nostra vita fin da quando eravamo bambini.

Il Rosario da Lourdes è un fenomeno sociologico, antropologico e televisivo. La preghiera ha la grandezza della ritualità e, al contempo, l’impatto dell’evento in diretta».

La recita del Rosario, sia in diretta tv che radiofonica, sta conoscendo in generale un grande successo di ascolti. Lo sanno bene anche a Radio Maria, nel cui palinsesto la recita della preghiera mariana è centrale. E non si conta le tv e le radio che la rilanciano quotidianamente. Senza contare che esistono anche molte versioni online.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: