lunedì 21 settembre 2020
  • 0
NEWS 28 aprile 2014    
Buone nuove dal Nuovo Mondo: l’esercito dei convertiti adulti cresce ogni giorno che passa

Il numero di adulti che negli Stati Uniti riceve il battesimo cattolico raggiunge cifre davvero importanti.

La statistica ufficiale più aggiornata è quella relativa all’anno 2012 e dice che 41.918 adulti hanno ricevuto il battesimo cattolico: la cifra è davvero enorme, soprattutto se si considera che censisce solamente persone convertitesi al cattolicesimo senza provenire da altre confessioni cristiane che prevedono forme di battesimo. A quel numero vanno infatti aggiunte altre 71.582 persone che sono stati ammesse alla piena comunione con Roma avendo ricevuto il battesimo validamente ma illecitamente appunto in altre confessioni cristiane. In totale, si tratta di più di 100mila nuovi cattolici adulti in un solo anno.

Negli ultimi 8 anni, più di un milione di cittadini statunitensi adulti sono stati ricevuti nella Chiesa cattolica. La capitale federale, Washington, è del resto la città che ha fatto registrare il più grande numero di convertiti, 1.306, un vero record. Un terzo di costoro sono di età compresa tra i 19 ei 35 anni, e in molti casi la loro conversione è legata a un passaggio da università cattoliche.

(IN SPAGNOLO)

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: