venerdì 19 aprile 2024
  • 0
Canada. Se l’arcidiocesi di Saint John’s si unisce spiritualmente al Gay Pride locale
NEWS 30 Giugno 2017    

Canada. Se l’arcidiocesi di Saint John’s si unisce spiritualmente al Gay Pride locale

«Quest’anno, come parte delle celebrazioni dell’LGBTQ Pride dell’[arcidiocesi] di St. John’s, si terrà una secondo evento multiconfessionale».

Così si legge nel bollettino dell’arcidiocesi di Saint John’s, o San Giovanni di Terranova, in Canada, in merito a un appuntamento ecclesiale fissato per il 13 luglio. Nella città di Saint John’s, infatti, è in programma dal 10 al 16 luglio la settimana dell’orgoglio Lgbt.

«Persone di fede», si legge nell’annuncio, «si riuniranno per condividere le loro riflessioni sul tema “Andare avanti con speranza”. Persone di diverse tradizioni religiose si ritroveranno per testimoniare e condividere storie, cantare inni di gioia e celebrare il nostro comune desiderio di camminare con speranza. Partecipate a questo momento di fede, per aiutarci a costruire una comunità accogliente e caritatevole».

L’arcidiocesi di San Giovanni di Terranova è guidata dall’arcivescovo Martin William Currie. Durante il Sinodo del 2014, parlando alla Cbc, Currie aveva affermato: «Speriamo di poter trovare una soluzione per cui le unioni [dello stesso sesso] siano accettate e rispettate e possano aver parte alla vita della Chiesa».