martedì 23 aprile 2024
  • 0
A consolare gli afflitti ci pensa la Vergine, compare un immagine su un grattacielo a Vancouver
NEWS 27 Gennaio 2021    di Redazione

A consolare gli afflitti ci pensa la Vergine, compare un immagine su un grattacielo a Vancouver

L’immagine di un rosario gigante è apparsa proiettata sulla facciata di un edificio situato vicino al St. Paul’s Hospital di Vancouver, in Canada, ed è diventata virale sui social network. Il muro su cui si rifletteva questa immagine appartiene a un hotel di 20 piani noto come Wall Center. L’immagine non solo ha sorpreso il pubblico, ma è anche servita da conforto alla madre di una persona morente nel letto del St. Paul’s Hospital di Vancouver, come ha riportato l’Arcidiocesi di Vancouver.

La donna, con sua figlia, era in visita nella stanza del figlio malato quando, dalla finestra dell’ospedale, hanno intravisto l’enorme immagine, che pare davvero raffigurare un Santo Rosario, proiettata lungo la facciata dell’edificio. L’evento ha commosso la madre fino alle lacrime e ha portato conforto e speranza a suo figlio e all’intera famiglia in questi tempi difficili. L’arcidiocesi di Vancouver ha pubblicato la foto il 15 gennaio sui propri social, dopo che la madre del ragazzo malato l’ha condivisa con loro. L’immagine è diventata virale e ha generato commenti di sorpresa, celebrazioni alla Vergine Maria, sostegno e preghiere per la famiglia.

A local Catholic mother sent us this photo. Her son is waiting for a hospice bed at St. Paul’s Hospital, as he’s coming…

Pubblicato da Archdiocese of Vancouver su Venerdì 15 gennaio 2021

Padre Larry Lynn, un amico di famiglia, ha spiegato che si trattava di un fenomeno naturale che però è diventato un segno per i morenti e ha affermato che Dio si manifesta in vari modi. «Penso che sia un fenomeno naturale causato da una combinazione di rifrazione [della luce]», ha detto. «Non credo che sia miracoloso in sé, ma il miracolo è che quest’uomo morente l’ha visto per primo e l’ha visto come un segno», ha aggiunto.

Per il sacerdote, sebbene questi tipi di segni divini non siano sempre manifesti o abbiano una spiegazione per gli uomini, sono un messaggio chiaro di Dio relativo al Rosario. «Chissà perché Dio fa quello che fa? So solo che ci parla in molti modi diversi», ha detto. «I segni sono ovunque. A volte sono estremamente sottili; a volte sono palesi. Questo mi sembra un evidente segno pubblico del Santo Rosario», ha concluso. (Fonte)


Potrebbe interessarti anche