martedì 16 aprile 2024
  • 0
«Dio esce allo scoperto», il docu-film che racconta come ci si libera dalla trappola omosessualista
NEWS 5 Gennaio 2016    

«Dio esce allo scoperto», il docu-film che racconta come ci si libera dalla trappola omosessualista

di Marco Tosatti

 

“Courage” Italia, una forma di apostolato della Chiesa cattolica dedicato alle persone con tendenze omosessuali organizza la proiezione a Roma di un film, "Dio esce allo scoperto" del regista spagnolo Juan Manuel Cotelo (già noto per film di successo come “L'ultima cima” e “Terra di Maria”).

Il film racconta l'esperienza di conversione di una persona omosessuale attraverso l'Apostolato Courage.

Il film si basa sulla storia di Ruben Garcia, giovane messicano, che fin da piccolo si sentiva dire frasi ironiche del tipo: “Sei una femminuccia” “Sei una checca”. A 15 anni i suoi primi rapporti sessuali con un uomo. Nei 20 anni successivi furono innumerevoli. Deciso ad operarsi per diventare transessuale, una amica lo invita ad un ritiro spirituale, dove scopre qualcosa che non immaginava: “Dio mi ama? Ama me? Io pensavo che Dio amasse tutti tranne gli omosessuali.” 

QUI il link al trailer.  

Dalla Homepage di “Courage”: “Courage, un apostolato della Chiesa Cattolica, offre accompagnamento spirituale alle persone con attrazione per lo stesso sesso ed ai loro cari. Siamo stati approvati dal Pontificio Consiglio per la Famiglia e il nostro amato san Giovanni Paolo II ha detto di questo ministero, 'COURAGE sta compiendo l’opera di Dio!'. Abbiamo anche un programma chiamato EnCourage che offre accompagnamento spirituale a parenti, coniugi e amici di persone con attrazione per lo stesso sesso. Attraverso il nostro sito potrai avere informazioni circa l’attrazione per lo stesso sesso e la castità. Con lo sviluppo di una vita interiore di castità, una chiamata universale per tutti i cristiani, si può andare oltre i confini dell’identità omosessuale verso una più completa unione in Cristo. In Courage conoscerai uomini e donne che condividono le tue preoccupazioni, incontrandoli online o di persona alle riunioni, conferenze, giornate di raccoglimento e ritiri”. 

* * *

Per approfondire: "Courage" e un'altra clamorosa storia di conversione,
quella di Joseph Sciambra, ex pornoattore gay