giovedì 24 settembre 2020
  • 0
NEWS 25 agosto 2018    di Redazione
Due stigmatizzati si incontrano a La Verna

Era il 20 settembre 1918 quando Padre Pio ebbe la visione che gli lasciò impresse nella carne, in modo permanente, le inconfondibili 5 piaghe della crocifissione (come noto alla morte del Padre le ferite scomparvero senza lasciare cicatrici). Dopo 100 anni è stata organizzata una peregrinatio del saio che il Santo da Pietralcina indossava quel giorno.

Lo scorso 5 agosto, dopo essere stato portato ad Assisi, il saio ha raggiunto il santuario de La Verna in Toscana, luogo in cui si trova un altro saio di uno stigmatizzato. Si tratta del saio che indossava San Francesco di Assisi, che proprio sul monte aretino de La Verna ricevette le stigmate nel settembre del 1224.

Il saio di san Pio è stato accolto a La Verna dal vescovo di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Riccardo Fontana, e il giorno seguente, domenica 6 agosto, è stata celebrata una messa solenne da parte del cardinale Angelo Comastri. Vi proponiamo di vivere questo incontro tra stigmatizzati nel servizio curato da Francesco Bosco per Tele radio Padre Pio.


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: