lunedì 21 settembre 2020
  • 0
NEWS 7 aprile 2014    
Ecologia terminale: metti fra le ceneri del defunto un po’ di semi e lo vedrai rinascere in una pianta
Ecologia terminale: dopo la morte, tornare in vita, ma in forma di albero. È quanto promette di fare "Urna Bios", l'urna cineraria nata in Spagna, da un'idea del designer Gerard Moliné, che permette di ricordare il caro estinto in un modo davvero alternativo, trasformandolo cioè letteralmente in un arbusto. Diventare un albero costa circa 75 euro (più le spese di spedizione) e la seconda vita è acquistabile online. Totalmente in materiale biodegradabile, l'urna è composta da una capsula superiore che contiene semi e un substrato vegetale per facilitare il germoglio, e da una inferiore, dedicata alle ceneri.
Per dare il via alla "reincarnazione" basterà inserire le ceneri nella parte inferiore, aprire quella superiore, unire le due parti ed interrare il tutto. Sarà quindi questione di aspettare il tempo necessario perché l'albero cresca.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: