giovedì 25 aprile 2024
  • 0
Evento in senato con il cardinale Burke
NEWS 5 Settembre 2018    di Redazione

Evento in senato con il cardinale Burke

Il 6 settembre 2017 lasciava questa terra il cardinal Carlo Caffarra, per tanti anni arcivescovo di Bologna, consigliere di Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, soprattutto nel campo della teologia morale e della famiglia. Uomo di profonda dottrina e di grande umanità, è conosciuto in tutto il mondo per i suoi scritti e le sue profondissime omelie.

L’editore Fede & Cultura ha pubblicato gli atti integrali del convegno tenutosi a Roma lo scorso 7 aprile e intitolato “Chiesa cattolica, dove vai? Solo un cieco può negare che nella Chiesa vi sia una grande confusione”, titolo che riprendeva una frase pronunciata proprio dal cardinale in un suo recente intervento. Negli Atti sono pubblicate le relazioni dei cardinali Raymond Burke e Walter Brandmueller, del vescovo Athanasius Schneider, del giurista Valerio Giuliotti, del bioeticista Renzo Puccetti, del senatore Marcello Pera e della ostetrica Flora Gualdani.

Per presentare gli Atti del convegno, e soprattutto per ricordare la figura e il magistero di Carlo Caffarra ad un anno dalla morte, il 6 settembre, dalle 11 alle 12, si terrà una conferenza stampa in Senato, nella sala dei caduti di Nassirya, presso palazzo Madama, in piazza Madama 11, a Roma.

Parleranno il cardinal Raymond L. Burke e FloraGualdani, moderati da Francesco Agnoli. Sono previsti i saluti della senatrice Anna Maria Bernini e del senatore Gaetano Quagliariello. Per partecipare è necessario accreditamento, scrivendo alla mail: edizioni@fedecultura.com


Potrebbe interessarti anche