venerdì 19 aprile 2024
  • 0
Gli angeli esistono, gli incontri mistici di tre santi
NEWS 19 Gennaio 2021    di Redazione

Gli angeli esistono, gli incontri mistici di tre santi

Padre Mark Goring della parrocchia di Santa Maria a Ottawa, Canada, ha fornito tre esempi sorprendenti dei santi che hanno avuto esperienze mistiche degli angeli, dimostrando la loro esistenza.

Santa Faustina:

«Poi ho visto uno dei sette spiriti vicino a me’ (quindi sarebbe stato un arcangelo). Radiante come d’altri tempi sotto forma di luce. Lo vedevo costantemente accanto a me quando stavo viaggiando sul treno. Ho visto un angelo in piedi su ogni chiesa che passavamo. Ma circondato da una luce, più pallida di quella dello spirito che mi accompagnava nel viaggio. E ciascuno di questi spiriti che stavano a guardia delle chiese, chinò la testa allo spirito che è vicino a me».

San Pio da Pietralcina ha avuto molti incontri con gli angeli, in particolare il suo angelo custode:

A quei figli e figlie spirituali che non sono in grado di incontrare Padre Pio di persona, diceva: «Se hai bisogno di me, manda da me il tuo angelo custode». Era occupato giorno e notte ad ascoltare i messaggi portatigli dagli angeli.

Santa Giacinta e San Francesco:

Padre Goring spiega due apparizioni dell’Angelo della Pace a questi due santi di Fatima. «L’angelo ha detto: “Non aver paura. Sono l’angelo della pace. Pregate con me”. Inginocchiandosi a terra, si prostrò finché la sua fronte non la toccò, dicendo: “Mio Dio, credo, adoro, spero e ti amo. Chiedo perdono per coloro che non credono, non adorano, non sperano e non Ti amano”». Nella terza apparizione, l’angelo è apparso con la Santa Eucaristia. «Potevano vedere le gocce di sangue cadere dall’ostia nella coppa. Lo mise sulla lingua di Lucia. A Giacinta e Francesco, che non avevano ricevuto la Santa Comunione, presentò il calice e ne bevvero. Alla fine, si prostrò ancora una volta a terra e disse la stessa preghiera tre volte». (Fonte)

 

Per approfondire questo argomento in modo semplice, qui puoi acquistare il nostro “Angeli e demòni, un distillato di pura apologetica (pag. 66 – € 6.00), per conoscere sempre di più una realtà creata da Dio che coinvolge, in modi che spesso neanche vediamo, la nostra quotidianità.


Potrebbe interessarti anche