Banner ÔÇ£Il Sabato del TimoneÔÇØ 18 genn 25_1920x280

16.01.2025

/
/
I musulmani tornano ancora nelle nostre chiese. Con le bombe dell’ISIS. Accade a Sumatra
news
29 Agosto 2016

I musulmani tornano ancora nelle nostre chiese. Con le bombe dell’ISIS. Accade a Sumatra

di Luca di Marzo

 

Ha piazzato una bomba mentre si celebrava una funzione religiosa, finendo per ferire se stesso e altri tre fedeli, ma senza riuscire a portare a termine la strage che aveva in mente.

È successo in Indonesia, dove un uomo è entrato con un ordigno in una chiesa a nord di Sumatra.

Padre Albert Pandiangan stava celebrando la messa quando l'assalitore, seduto tra i fedeli, è stato sorpreso dall'esplosione dell'ordigno, che si trovava ancora nello zaino dove lo aveva occultato.

"C'è stata una piccola esplosione come se si trattasse di fuochi d'artificio e poi l'uomo ha atirato fuori un coltello", ha raccontato un testimone alla stampa. L'attentatore a quel punto, ferito lievemente, ha raggiunto il sacerdote e si è avventato su di lui, ferendolo con una coltellata.

All'arrivo delle forze dell'ordine, che hanno evacuato l'area e bloccato l'aggressione, nello zaino è stato trovato del materiale con il logo del sedicente Stato islamico. "La polizia – ha detto la portavoce Rina Sari Ginting – sta interrogando il colpevole e cercherà nella sua casa per accertare l'eventuale presenza di materiale per fabbricare bombe".

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; text-align:justify; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman",serif; mso-fareast-language:EN-US;}

Acquista il Timone

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il Timone

I COPERTINA_gennaio2025(845X1150)

Acquista la versione digitale

Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App:

Abbonati alla rivista