Dopo il turbine della lettera inviata al Papa da 13 cardinali preoccupati per il Sinodo sulla famiglia ‒ la cui notizia è stata data per primo dal vaticanista Andrea Tornielli in un articolo sul quotidiano La Stampa, finito subito (com’è giusto) nella rassegna stampa della Conferenza Episcopale Italiana ‒, il vero o presunto ispiratore della missiva, il cardinale australiano George Pell, ha parlato alla Catholic News Agency.
Fra le molte e importanti cose che Pell dice, una è decisiva e indispensabile sopra tutte le altre giacché getta luce piena sull’atteggiamento suo e di molti suoi esimi colleghi nell’episcopato, i quali non sono affatto (come farebbe comodo a certa stampa, a certa politica e a certo clero) la “fronda” malcontente dell’attuale pontificato, ma solo e sempre dei pastori semplicemente seri. «Una delle mie preoccupazioni principali», ha infatti detto il card. Pell a proposito del Sinodo, «è per la dottrina, e il Papa ha detto che la dottrina non sarà intaccata. Non sono un ribelle o un oppositore del Papa». Altro che slogan, è una bandiera.
/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin-top:0cm; mso-para-margin-right:0cm; mso-para-margin-bottom:8.0pt; mso-para-margin-left:0cm; line-height:107%; mso-pagination:widow-orphan; font-size:12.0pt; font-family:"Times New Roman",serif; mso-fareast-language:EN-US;}
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl