venerdì 26 aprile 2024
  • 0
Il Monastero WiFi torna a Bologna
NEWS 9 Giugno 2022    di Redazione

Il Monastero WiFi torna a Bologna

Il Monastero WiFi torna riunirsi a Bologna. Il 10° incontro è previsto a breve, precisamente il 26 giugno, e avrà a luogo nella cornice del Seminario Arcivescovile di Bologna (Piazzale Bacchelli, 4). Si tratta – come ben sa chi vi ha già preso parte – di un appuntamento che si ripete sulla scia dell’iniziativa di preghiera nata pochi anni fa a Roma dall’idea di un piccolo gruppo di amiche, calamitate dal carisma della giornalista Costanza Miriano, firma del Timone, e che non si è mai più fermata.

Anzi, ad ogni incontro il Monastero WiFi riesce a portare chi vi partecipa vicino a Dio, facendo al contempo sentire la vicinanza del prossimo o di chi, semplicemente, prende parte a tale iniziativa in un’altra città. L’appuntamento del 26 giugno sarà interamento dedicato al «Padre Nostro», e sarà accompagnato dalle catechesi di S.E. Mons. Francesco Cavina, don Luigi Vassallo, don Marco Bonfiglioli, padre Antonio Maria Sicari, suor Elena Zanardi e don Massimo Vacchetti.

Per prendere parte alla giornata – che inizierà alle 9:15 e si concluderà alle 18, con la Santa Messa presieduta dal cardinale Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e neopresidente della Cei – è richiesta la registrazione, che si può effettuare inviando una mail a monasterowifi.bologna@gmail.com (indicando nome, cognome e specificando la presenza di bambini che necessitino del servizio di babysitting), oppure scansionando il QR Code sulla locandina o cliccando su questo link.

Si tratta di un’iniziativa speciale di preghiera e di amicizia, di meditazione e di incontro, che non solo segue ad appuntamenti che si sono già tenuti (come a Milano, lo scorso 28 maggio), ma che anticipa altri che verranno nei prossimi mesi (come a Roma, il prossimo 24 settembre). Intanto, però, la parola d’ordine è una: ritrovarsi numerosi a Bologna il prossimo 26 giugno, uniti dalla fede e dalla felicità di averla in comune come preziosissimo dono.

(Fonte foto: Facebook)


Potrebbe interessarti anche