Il Seminario arcidiocesano di Guadalajara, dedicato a San Giuseppe, è il più grande del mondo. Annovera ben 1.200 seminaristi, tra seminaristi minori, la maggioranza, e seminaristi maggiori. Un piccolo grande popolo distribuito in sei case.
Il 2 giugno nei suoi locali è stata celebrata per la prima volta dopo 40 anni una Messa in rito antico, di fronte a 300 giovani in formazione. A celebrarla è stato padre Jonathan Romanoski, della Fraternità Sacerdotale di San Pietro (Fssp), anch’essa in crescita esponenziale (il Timone gli ha dedicato un servizio sul numero di giugno 2012), diffondendo in diversi Paesi l’amore per la liturgia gregoriana. Fraternità che purtroppo mercoledì è stata colpita da una tragedia: a Phoenix, negli Stati Uniti, un suo giovane prete di 28 anni è stato ucciso nel corso di una rapina in parrocchia e un suo confratello è stato gravemente ferito.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl