Purtroppo il video non è ancora tradotto o sottotitolato in italiano, ma lo segnaliamo ugualmente perché è un piccolo capolavoro di apologetica. Si intitola The Third Way ed è un docufilm (come si dice oggi) di circa trenta minuti sulla posizione della Chiesa cattolica nei confronti dell’omosessualità. La “third way”, la terza via, è appunto quella del Magistero, che rifugge dalla condanna e tanto più dalla violenza psicologica nei confronti delle persone omosessuali (la posizione su cui il mondo vorrebbe schiacciare la Chiesa) ma che allo stesso tempo difende la verità sull’uomo e la sessualità contro il relativismo e il nichilismo correnti. E propone a tutti Cristo come via per scoprire la propria umanità autentica. Nel docufilm compaiono le testimonianze di persone che hanno sperimentato la grazia di questa liberazione, tra cui due blogger cattolici, Melinda Selmys e Joseph Prever, che hanno portato anche sul web le loro storie.
L’opera è stata ideato e realizzata da un sacerdote della diocesi di Indianapolis, padre John Hollowell, e dalla Blackstone Films, una casa di produzione sempre di Indianapolis votata alla Nuova Evangelizzazione.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl