sabato 05 dicembre 2020
  • 0
NEWS 6 maggio 2014    
«La terza via», un grande documentario contro le mistificazioni su Chiesa e omosessualità 

Purtroppo il video non è ancora tradotto o sottotitolato in italiano, ma lo segnaliamo ugualmente perché è un piccolo capolavoro di apologetica. Si intitola The Third Way ed è un docufilm (come si dice oggi) di circa trenta minuti sulla posizione della Chiesa cattolica nei confronti dell’omosessualità. La “third way”, la terza via, è appunto quella del Magistero, che rifugge dalla condanna e tanto più dalla violenza psicologica nei confronti delle persone omosessuali (la posizione su cui il mondo vorrebbe schiacciare la Chiesa) ma che allo stesso tempo difende la verità sull’uomo e la sessualità contro il relativismo e il nichilismo correnti. E propone a tutti Cristo come via per scoprire la propria umanità autentica. Nel docufilm compaiono le testimonianze di persone che hanno sperimentato la grazia di questa liberazione, tra cui due blogger cattolici, Melinda Selmys e Joseph Prever, che hanno portato anche sul web le loro storie.

L’opera è stata ideato e realizzata da un sacerdote della diocesi di Indianapolis, padre John Hollowell, e dalla Blackstone Films, una casa di produzione sempre di Indianapolis votata alla Nuova Evangelizzazione. 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Per navigare controcorrente.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: