giovedì 25 aprile 2024
  • 0
La vita è una corsa. Istruzioni per l’uso
NEWS 24 Ottobre 2022    di Redazione

La vita è una corsa. Istruzioni per l’uso

«Corro tutto il giorno!». Non è la frase di un runner, ma è una espressione comune perché tutti corriamo, presi dagli impegni e dallo stress quotidiano.

Imparare a capire per cosa corriamo e come lo facciamo non è una cosa da poco, forse sarebbe già un modo di prendere la direzione giusta. Tra la vita e la corsa c’è un parallelo interessante, intendiamo la corsa del runner vero, di chi si allena per correre.

Non bastano i muscoli, ci vogliono cuore e testa. In una parola: ci vuole anima.

Ne parliamo sabato 19 novembre alle ore 16 a Palazzo Biandrà (sede Banca Mediolanum), via Santa Margherita 1, Milano (a due passi dalla fermata Duomo, metro gialla e rossa).

Iscriviti per partecipare, clicca QUI devi solo compilare il form!

A tutti i presenti sarà offerta una copia omaggio del libro di Thomas J. Paprocki “La vita è una corsa. 8 consigli di un vescovo runner”

Dialogano con il direttore Lorenzo Bertocchi

Manuela Levorato, la donna più veloce d’Italia (detiene il record nazionale sui 100 mt con 11”14, tempo stampato a Losanna il 4 luglio 2011)

e monsignor Guido Gallese, vescovo di Alessandria (nel luglio 2021 ha pagaiato in canoa il fiume Po insieme a 15 ragazzi della diocesi da Alessandria a Venezia)


Potrebbe interessarti anche