sabato 05 dicembre 2020
  • 0
NEWS 20 maggio 2014    
Maradona attacca Papa «Francisquito»: «Il Vaticano è una bugia. Ti dico io cosa devi fare per il mondo»

Diego Armando Maradona fa sempre notizia. Da diverso tempo fa però meno notizia per il suo magico modo di giocare al calcio e più per gli scandali legati a uso illegittimo di armi da fuoco, avventure sentimentali ed evasione fiscale.
Famoso, nonostante i suoi tanti milioni, per un certo populismo “sinistrorso” e per il suo castrismo pop, Maradona adesso si sente in vena di dare lezioni di povertà ecclesiale nientemeno che al Papa.
Dice infatti apertamente il calciatore che la Santa Sede mente spudoratamente quando dice di prodigarsi per il prossimo e che quindi Papa Francesco dovrebbe mettersi subito al lavoro per trasformare radicalmente dall’interno il Vaticano come invece, secondo Maradona, non sta affatto facendo, per portarlo da quella «bugia» che oggi è a quella istituzione “maradoniana” che dovrebbe essere, al servizio dei fedeli. Per Maradona, infatti, invece di dare a chi ha bisogno la Chiesa di Roma prende. E siccome l’esagerazione è da sempre il piatto forte di Maradona, ecco che il calciatore sfida “Francisquito” (come irrispettosamente chiama il pontefice) a un tu-per-tu. Promettendo d’insegnare a Francesco come fare bene il Papa…
Pensavamo di averle viste e sentite se non proprio tutte almeno molte, ma evidentemente ci sbagliavamo.

 

(IN INGLESE)

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Per navigare controcorrente.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: