giovedì 24 settembre 2020
  • 0
NEWS 18 aprile 2020    di Giulia Tanel
Mogli cattoliche tradizionali in isolamento da virus – I podcast del Timone

Mogli cattoliche tradizionali modello 2020: il nuovo libro del Timone, che raccoglie i contributi di tante donne più o meno note, è di particolare attualità in questo periodo di quarantena, durante il quale ci troviamo a misurarci con la “stringente libertà” dell’essere famiglia. Essere famiglia che non corrisponde a un format standard e valido per tutti, bensì che si declina secondo modalità uniche nelle diverse abitazioni, al variare del numero di componenti, dell’età, della situazione abitativa, etc. Allo stesso modo, l’essere moglie conosce mille sfumature differenti, ma il libro del Timone pone l’accento su un ingrediente che unisce tutte coloro che si riconoscono nella schiera delle “cattoliche tradizionali modello 2020” e che le rende capaci di donarsi senza riserve, e per sempre.

Con questo nuovo podcast siamo andati a casa di Annalisa Teggi, blogger romagnola, dottore in letteratura e appassionata di Dante e Chesterton, e abbiamo scambiato con lei alcune battute sulla quotidianità di una catto-moglie-mamma ai tempi del Coronavirus, tra le esigenze del marito in smart working di cui tenere conto, tre figli di età differenti da gestire, due pasti al giorno da portare in tavola (senza contare colazioni e spuntini vari, ovviamente!), un decoro casalingo da preservare… e il rapporto con il Signore da non trascurare, ma anzi cui aggrapparsi per vedere abbracciati anche le proprie miserie e i propri limiti.

 


Potrebbe interessarti anche

 

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: