sabato 27 aprile 2024
  • 0
Op-meetings 2023 a Bologna
NEWS 9 Settembre 2023    di Redazione

Op-meetings 2023 a Bologna

Sabato 16 settembre a Bologna nel Convento Patriarcale San Domenico (che custodisce le spoglie del santo) si svolgerà l’ormai consolidato appuntamento organizzato dalla Edizioni Studio Domenicano.

Gli incontri si svolgeranno nell’ampio e cinquecentesco Salone Bolognini (primo piano, con possibilità di usare ascensore e scivoli per persone disabili). Saranno disponibili anche sale attigue e comunicanti con diretta video (tra cui una sala per bambini e genitori). Tutte le info per partecipare sul sito web delle Esd.

Nel settecentenario della canonizzazione di san Tommaso d’Aquino (18 luglio 1323), maestro di pensiero, di fede e di vita, saranno con noi i domenicani padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica; padre Giorgio Maria Carbone, docente di Teologia morale e Bioetica e direttore delle Edizioni Studio Domenicanopadre Marco Salvioli, docente di Teologia fondamentale e Antropologia filosoficapadre Angelo Piagno, archivista e bibliotecario del Convento Patriarcale San Domenico; don Massimo Vacchetti, direttore dell’Ufficio Sport della Chiesa di Bologna, presidente dell’Opera Gesù Divino Operaio – Villaggio della Speranza, animatore del Monastero WiFi Bologna; Antonia Salzano e Andrea Acutis, sposi e genitori del beato Carlo Acutis; Franziska Ziegler e Andrea Spiezio, sposi ed educatori di giovani adolescenti; Silvia Ceriani e Massimo Gandolfini, sposi, genitori e presidente del Family day – Difendiamo i nostri figli. Sarà presente anche il direttore del Timone, Lorenzo Bertocchi.


Potrebbe interessarti anche