venerdì 29 marzo 2024
  • 0
OPmeetings: sabato 12, vieni a incontrare il Timone
NEWS 10 Settembre 2020    di Redazione

OPmeetings: sabato 12, vieni a incontrare il Timone

Anche quest’anno torna “OPmeetings”, il tradizionale appuntamento di fine estate delle Edizioni Studio Domenicano. Sabato 12 settembre a Bologna nel Convento Patriarcale San Domenico (che custodisce le spoglie del santo) si vivrà nuovamente una giornata per nutrire e rinfrancare la mente e il cuore (nel rispetto della normativa vigente sull’emergenza sanitaria).

Saranno presenti i Domenicani padre Giuseppe Barzaghi, docente di Filosofia e Teologia sistematica, padre Giorgio Maria Carbone, docente di Teologia morale e Bioetica, padre François-Marie Dermine, docente di Teologia morale, esorcista e presidente del GRIS (Gruppo di Ricerca Socio-religiosa) e padre Angelo Piagno, archivista e bibliotecario del Convento San Domenico; Riccardo Cascioli, direttore del quotidiano on line La Nuova Bussola Quotidiana; Benedetta Frigerio e Raffaella Frullone, giornaliste; Renzo Puccetti, medico, bioeticista e pubblicista; Giacomo Rocchi, magistrato presso la Suprema Corte di Cassazione e membro del Centro Studi Livatino; Lorenzo Bertocchi, direttore del mensile Il Timone.

Per scaricare il programma su volantino clicca qui e su locandina clicca qui.
Per raggiungere il Convento clicca qui.

La giornata è totalmente gratuita.

Non è necessaria prenotazione. I posti a sedere saranno liberi fino ad esaurimento (nel rispetto delle norme sul distanziamento). Inoltre saranno allestite sale attigue con videoconferenza (tra cui una sala per bambini e genitori).

Sarà disponibile uno spazio coperto per il pranzo al sacco.

Il Convento è dotato di ascensore ed è attrezzato per l’accesso di persone diversamente abili.


Potrebbe interessarti anche