venerdì 29 marzo 2024
  • 0
Per seguire Dio ci vuole della gamba. Due sacerdoti e tre seminaristi in bici per 2.250 km: la Chiesa in uscita
NEWS 15 Giugno 2015    

Per seguire Dio ci vuole della gamba. Due sacerdoti e tre seminaristi in bici per 2.250 km: la Chiesa in uscita

Si è concluso ieri il tour in bici due sacerdoti e tre seminaristi statunitensi partiti il 17 maggio da Saint Augustine, in Florida, e arrivati fino a New York. Un’iniziativa per promuovere le vocazioni.

I sacerdoti del team erano padre Joseph Fitzgerald, responsabile per le vocazioni nella diocesi di Rockville Centre (Florida), già membro della squadra olimpica di pallamano alle Olimpiadi del 1996; e padre Marc Swartvagher, prefetto degli studi della Cathedral Seminary House of Formation di Douglaston, diocesi di Brooklin. I seminaristi: Stephen Rooney, della diocesi di Rockville Centre; Dominik Wegiel, diocesi di Brooklyn; Steven Diaz, arcidiocesi di New York.

I cinque hanno attraversato 11 stati, 10 diocesi e 5 arcidiocesi, compiendo soste ogni giorno per la Messa e la liturgia delle ore, approfittando del loro passaggio per incontri e testimonianze in diverse comunità cattoliche.

Il loro viaggio è stato documentato sui social network e sul sito biking4vocations, con una serie di video molto belli, che si possono vedere qui. In alto, il video promozionale del tour, sulle note bellissime di Awesome God di Michael W. Smith.