venerdì 29 marzo 2024
  • 0
Reig Pla: “Caffarra, un gigante dello spirito”
NEWS 30 Settembre 2018    di Redazione

Reig Pla: “Caffarra, un gigante dello spirito”

Giovedi 20 Settembre presso l’Aula culturale “Civitas Dei” di Alcala de Henares (Spagna), monsignor Juan Antonio Reig Pla ha presentato il libro No anteponer nada a Cristo (ed. Homo legens), traduzione in lingua spagnola di Prediche corte, tagliatelle lunghe, il testo pubblicato dalle Edizioni Studio Domenicano che raccoglie spunti tratti da omelie, discorsi e incontri del cardinale Carlo Caffarra (1938-2017).

Monsignor Reig Pla ha iniziato la presentazione del libro di Caffarra ricordando il suo primo incontro con lui in una conferenza a Madrid all’inizio degli anni Novanta: «Ricordo perfettamente che quando lo ascoltai ebbi l’impressione di trovarmi davanti a un gigante dello spirito, un maestro che sapeva rendere facile il difficile, con una grande capacità di comunicazione e un uomo toccato dalla grazia di Dio».

Il libro che raccoglie brevi spunti tratti dalla predicazione e dagli interventi di Caffarra, ora disponibile anche in lingua spagnola, sta diventando un classico della spiritualità di questi nostri tempi. Ecco il video della presentazione del libro con l’intervento di monsignor Reig Pla (il video è in lingua spagnola, ma risulta ben comprensibile)


Potrebbe interessarti anche