mercoledì 24 aprile 2024
  • 0
Sabato «Andemm al Domm». La marcia su Milano per la libertà  di educazione e per la libertà  delle famiglie
NEWS 14 Marzo 2014    

Sabato «Andemm al Domm». La marcia su Milano per la libertà di educazione e per la libertà delle famiglie

Sabato 15 marzo si svolge a Milano la 32a edizione della marcia “Andemm al Domm” per sostenere pubblicamente le ragioni della scuola cattolica paritaria.

Resta infatti un punto fondamentale e irrinunciabile, sancito anche dalla Costituzione italiana, che sia la famiglia a scegliere il modello culturale da offrire ai propri figli e che dunque la famiglia sia concretamente in grado di scegliere, pariteticamente, fra offerte formative diverse.
La scuola paritaria non statale, del resto, svolge a tutti gli effetti un servizio pubblico.

Per di più, va tenuto presente che in questo grave momento di profonda crisi economica non sono poche le scuole paritarie che, nonostante la loro lunga e preziosa storia di oltre un secolo di vita, rischiano di chiudere per sempre!
Proprio per queste ragioni Il Timone ha dedicato a questo tema il dossier del n. 130 di febbraio.

Appuntamento, dunque, sabato alle 9,30 in Via Vittore Pisani (in concomitazna con Piazza Duca d’Aosta) per raggiungere assieme la cattedrale dove l’arcivescovo cardinale Angelo Scola accoglierà le famiglie milanesi che hanno a cuore la libertà educativa.
(per la scuola dell'Infanzia il ritrovo è direttamente in Piazza Duomo alle ore 9,30 con uno spettacolo di animazione per i più piccoli).