lunedì 21 settembre 2020
  • 0
NEWS 22 aprile 2014    
San Giovanni Paolo II arriva sugli altari. E un libro ci aiuta a riprendere daccapo la nuova evangelizzazione
S'intitola San Giovanni Paolo II. Un’introduzione al suo Magistero, porta la prefazione di padre Livio Fanzaga e lo edita la milanese Sugarco. Il suo autore, Marco Invernizzi, è da sempre una colonna de Il Timone

Il libro, che esce alla vigilia della canonizzazione del pontefice polacco, non è una ennesima biografia, ma un "ingresso guidato" e ragionato al suo insegnamento.

Fra i molti temi affrontati, l'importanza della catechesi, la riconsiderazione della figura femminile, la centralità della famiglia, il rapporto con le ideologie, la devozione mariana, argomenti fondamentali che inquadrano perfettamente la personalità di un Papa che ha contribuito in maniera importante alla storica sconfitta del comunismo e che, successivamente al 1989, ha concentrato gli sforzi nell’auspicare e promuovere la seconda evangelizzazione dei Paesi di antica tradizione cristiana, la nuova evangelizzazione per salvare un mondo, l’Occidente già cristiano, che si stava, e si sta, perdendo.

Acquista il timone

 

Acquista la versione cartacea

Riceverai direttamente a casa tua il mensile di formazione e informazione apologetica, fede e ragione per non perdere la rotta

Acquista la versione digitale.

Se desideri leggere Il Timone direttamente dal tuo PC, da tablet o da smartphone. Articoli brevi e di facile lettura, per conoscere la verità dei fatti e capire la realtà.

 

Resta sempre aggiornato, scarica la nostra App: