sabato 20 aprile 2024
  • 0
Suor Lucia: «Il Rosario è l’arma degli ultimi tempi»
NEWS 13 Maggio 2022    di Redazione

Suor Lucia: «Il Rosario è l’arma degli ultimi tempi»

Suor Lucía Dos Santos, veggente delle apparizioni di Nostra Signora di Fatima in Portogallo, ha affermato in un’intervista che «il Rosario è l’arma da combattimento delle battaglie spirituali degli ultimi tempi». L’intervista è stata condotta da P. Agustín Fuentes, Postulatore per la Causa dei santi pastorelli Francesco e Giacinta Marto, il 26 dicembre 1957. Luogo dell’incontro tra il sacerdote e la veggente, al quale hanno partecipato anche alcuni membri del clero, è stato il Convento delle Carmelitane Scalze di Santa Teresa, a Coimbra.

Quel giorno Suor Lucia affermò che la Beata Vergine disse ai pastorelli che due erano i rimedi ultimi che Dio ha concesso al mondo: il Santo Rosario e il Cuore Immacolato di Maria. La suora, morta nel 2005, ha sottolineato che con il Santo Rosario i fedeli saranno salvati, santificati, consoleranno il Signore Gesù e otterranno la salvezza di molte anime.

«Per questo il diavolo farà tutto il possibile per distrarci da questa devozione; Ci darà una moltitudine di scuse: stanchezza, occupazioni, ecc., per non pregare il Santo Rosario», avverte Suor Lucia. La suora ha sottolineato che il programma di salvezza è, in realtà, molto breve e facile perché con il Santo Rosario «praticheremo i Santi Comandamenti, approfitteremo della frequenza dei Sacramenti, cercheremo di adempiere perfettamente ai nostri doveri e fare ciò che Dio vuole da ciascuno di noi».

«Non c’è problema per quanto difficile possa essere: temporaneo o spirituale; sia che si riferisca alla vita personale di ciascuno di noi o alla vita delle nostre famiglie, del mondo o delle comunità religiose, o alla vita dei popoli e delle nazioni; non c’è problema, ripeto, per quanto difficile possa essere, che non possiamo risolvere ora con la recita del Santo Rosario», ha concluso suor Lucia. (Fonte)


Il Rosario è «arma lucis», arma di luce «contro i pericoli che incombono sul mondo»

La storia della Chiesa negli ultimi due secoli è ricca di apparizioni mariane, ancora segno di promessa di aiuto della Madre, attraverso la preghiera.

Ecco le meditazioni dei misteri di padre Serafino Tognetti, sacerdote e monaco della Comunità dei figli di Dio fondata da don Divo Barsotti.

20 misteri, 64 pagine per conoscere e accompagnare la preghiera mariana più diffusa al mondo.

DISPONIBILE QUI

 


Potrebbe interessarti anche