La notizia che arriva dalla diocesi di Belley-Ars in Francia è di quelle che non fanno clamore ma che meriterebbero più di una riflessione, perché danno l’idea del vento inquietante che spira in Europa. In un Paese in cui il cattolicesimo è ridotto al lumicino e in cui se c’è una religione al centro delle preoccupazioni nazionali non è certo quella cattolica, sembra tuttavia aumentare un odio che non si può che definire satanico verso la presenza di Cristo, soprattutto nel sacramento dell’Eucaristia.
Il vescovo Pascal Roland ha ordinato che il Santissimo Sacramento sia ritirato da tutti i tabernacoli delle chiese parrocchiali e posto in un luogo sicuro. Lasciando i tabernacoli aperti. Questo a causa di ben cinque violazioni e profanazioni di tabernacoli in altrettante chiese avvenute negli ultimi giorni. Tabernacoli che sono stati forzati, in alcuni casi con il furto delle ostie in altri no.
Riceverai direttamente a casa tua il Timone
Se desideri leggere Il Timone dal tuo PC, da tablet o da smartphone
© Copyright 2017 – I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l’adattamento totale o parziale.
Realizzazione siti web e Web Marketing: Netycom Srl